Facebook si attiva per creare un’ulteriore protezione dei suoi utenti contro la diffusione continua di fake news sul Coronavirus e sulla pandemia mondiale.
Per fermare una volta per tutte l’infodemia, il colosso americano di Mark Zuckerberg presenta il ‘centro di informazioni‘ di Facebook, con lo scopo di fornire informazioni accurate e certificate sul virus.
Il portale apparirà nella parte alta del News Feed degli utenti. Lì si potranno visualizzare contenuti di studiosi, le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Centers for Disease Control and Prevention americano e le principali notizie dei quotidiani online certificati.
Sono già presenti sul “Centro informazioni sul Coronavirus (Covid-19)” sezioni come “Notizie in evidenza” in cui viene mostrata la situazione attuale della propria zona di provenienza, dati aggiornati e ultimi aggiornamenti legislativi, “Per approfondire” è invece la sezione in cui vengono mostrati alcuni articoli inerenti al coronavirus di quotidiani nazionali, e su “Aggiornamenti per la tua zona” si ritrovano i post di Facebook di pagine istituzionali seguite, come quelle del Ministero della Salute, del Dipartimento Protezione Civile ecc.