MILANO (ITALPRESS) – L’8 maggio e’ la Giornata Mondiale della Croce Rossa, durante la quale si celebrano milioni di volontari che operano in tutto il mondo, presenti ovunque, quotidianamente, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre.
Da mesi la Croce Rossa Italiana sta affrontando l’emergenza sanitaria Covid-19, supportando la popolazione italiana, i piu’ bisognosi e contribuendo a salvare vite umane.
Gillette, uno dei brand di punta dell’azienda Procter&Gamble, ha donato ai volontari della Croce Rossa Italiana 15.000 rasoi e 10.000 gel da barba e ha in previsione la donazione ulteriori 5.000 rasoi e 5.000 gel da barba per raggiungere, tramite la Croce Rossa Italiana, medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano negli ospedali.
Un gesto che segue quelli di Procter & Gamble anche attraverso altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo con cui ha donato alla Croce Rossa Italiana 150.000 euro per l’acquisto di mascherine e per sostenere i servizi “Il Tempo della Gentilezza” e “Cri per te” per la consegna gratuita di farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono muoversi da casa. O ancora con la donazione di 125.000 bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e oltre 45.000 confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli ospedali italiani.
In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana prevista anche una diretta speciale sul canale IG venerdi’ 8 maggio, in serata, in cui Bobo Vieri, Ambasciatore di Gillette, incontrera’ Jonathan, volto del video che la Croce Rossa Italiana ha realizzato e sta divulgando sui suoi social. Una guida light, tra il serio e il faceto, con alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi diventa un suggerimento importante affinche’ la mascherina aderisca correttamente al viso.
“Da oltre due mesi migliaia di volontari e operatori della Croce Rossa Italiana sono in prima linea per combattere l’emergenza”, sottolinea Flavio Ronzi segretario generale della CRI. “In ogni momento abbiamo cercato di non trascurare nessuna necessita’, che fosse sanitaria o sociale. Ad oggi abbiamo effettuato oltre 200 mila servizi, consegnando beni di prima necessita’, spesa a domicilio e farmaci”.
(ITALPRESS).
Da mesi la Croce Rossa Italiana sta affrontando l’emergenza sanitaria Covid-19, supportando la popolazione italiana, i piu’ bisognosi e contribuendo a salvare vite umane.
Gillette, uno dei brand di punta dell’azienda Procter&Gamble, ha donato ai volontari della Croce Rossa Italiana 15.000 rasoi e 10.000 gel da barba e ha in previsione la donazione ulteriori 5.000 rasoi e 5.000 gel da barba per raggiungere, tramite la Croce Rossa Italiana, medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano negli ospedali.
Un gesto che segue quelli di Procter & Gamble anche attraverso altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo con cui ha donato alla Croce Rossa Italiana 150.000 euro per l’acquisto di mascherine e per sostenere i servizi “Il Tempo della Gentilezza” e “Cri per te” per la consegna gratuita di farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono muoversi da casa. O ancora con la donazione di 125.000 bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e oltre 45.000 confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli ospedali italiani.
In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa Italiana prevista anche una diretta speciale sul canale IG venerdi’ 8 maggio, in serata, in cui Bobo Vieri, Ambasciatore di Gillette, incontrera’ Jonathan, volto del video che la Croce Rossa Italiana ha realizzato e sta divulgando sui suoi social. Una guida light, tra il serio e il faceto, con alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi diventa un suggerimento importante affinche’ la mascherina aderisca correttamente al viso.
“Da oltre due mesi migliaia di volontari e operatori della Croce Rossa Italiana sono in prima linea per combattere l’emergenza”, sottolinea Flavio Ronzi segretario generale della CRI. “In ogni momento abbiamo cercato di non trascurare nessuna necessita’, che fosse sanitaria o sociale. Ad oggi abbiamo effettuato oltre 200 mila servizi, consegnando beni di prima necessita’, spesa a domicilio e farmaci”.
(ITALPRESS).