Ricordiamo che sono aperti i bandi dedicati al mondo della scuola per l’acquisto di abbonamenti a periodici e riviste. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 13 gennaio 2023.
Il piano di finanziamento approvato dal DIE (Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria) prevede contributi fino al 90% delle spese sostenute nel corso dell’anno 2022.
In particolare, il primo bando è destinato a scuole di ogni grado per l’acquisto di abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore.
Il secondo, invece, è riservato a scuole secondarie di primo grado che rivolgano agli studenti programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione all’informazione.
La domanda può essere presentata accedendo al SIDI secondo le istruzioni operative fornite dalla Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e l’Orientamento scolastico alle Istituzioni scolastiche con nota 2975 del 20 settembre 2022 e con lo specifico manuale.
Con i decreti del Capo del Dipartimento in data 19 luglio 2022 (bando 2022 comma 389, bando 2022 comma 390) sono stabiliti i requisiti di ammissione, i termini, le modalità di presentazione della domanda e di erogazione dei contributi.
Sono ammesse ai contributi le spese sostenute e fatturate nell’anno di riferimento dei bandi; pertanto, nella domanda possono essere esposte tutte le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e fatturate entro il medesimo anno.
Articolo di C.C.
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…
TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…