Continuano i video-approfondimento di UnitelmaSapienza sul Covid-19 e la fase 2

Continuano gli approfondimenti sul sito di UnitelmaSapienza sui tempi della crisi a cura di Roberto Sciarrone dell’Ufficio Stampa della prestigiosa università telematica romana.

Dopo la prima serie, “Covid-19: quali ricadute dell’emergenza in atto?”, il nuovo “Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la fase 2” continuerà ad arricchire il dibattito in corso sulla pandemia, attraverso interventi di alta qualità a cura dei nostri docenti e di autorevoli esperti. L’obiettivo del nuovo progetto, come anche del vecchio, è quello di favorire la diffusione di notizie attendibili, rispetto a temi di grande importanza per la nostra comunità accademica e la collettività in generale.

Oggi vi proponiamo un nuovo contenuto, “L’Italia verrà fuori dalla crisi economica?” a cura di Ferruccio de Bortoli, Presidente dell’Associazione Vidas di Milano, già Direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore. Come si prospetta la ripresa durante la “fase 2”? Il rinvio delle scadenze fiscali e i sostegni ai consumi, per quanto tempo potranno fermare la crisi? L’intervistato conduce un’analisi economica e sociale che spiega come sta avvenendo e come potrà riavvenire la ripartenza nei prossimi mesi.

Tra l’altro, da oggi sono online “L’integrazione europea tra Covid-19 e geopolitica“, a cura di Cesare Imbriani, Professore di Politica del Credito e Finanziaria presso UnitelmaSapienza, “Il Covid-19 e il suo impatto sui mercati finanziari europei”, a cura di Vladimiro Giacché, Presidente del Centro Europa Ricerche e Consigliere di Amministrazione di Banca Profilo e “Le dimensioni della recessione da Covid-19”, a cura di Stefano Fantacone, Direttore scientifico del Centro Europa Ricerche, esperto di valutazione quantitativa delle politiche pubbliche e di modelli di previsione macroeconomica.

Venerdì 15 maggio, usciranno nuovi approfondimenti su temi quali la comunicazione e il giornalismo durante il Covid-19, le donne in Sanità durante il coronavirus, la comunicazione di impresa al tempo del coronavirus e altro ancora.