Connubio quotidiani e cinema: al via l’iniziativa “Tutti i martedì il divertimento raddoppia”

Fieg e Anec in collaborazione con Anica hanno lanciato un’iniziativa speciale per favorire la ripartenza del cinema e incentivare la lettura dei giornali.

Ogni martedì sui quotidiani verrà pubblicato un coupon per due biglietti dei cinema aderenti a soli 8 euro.

La Federazione Italiana Editori Giornali insieme ad  ANEC – l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – e ANICA sezione Distributori hanno appena lanciato un’iniziativa speciale per favorire la ripartenza del cinema e incentivare la lettura dei giornali.

L’iniziativa fino a fine novembre

Data la forte sovrapposizione tra lettori di giornali e spettatori in sala, il mondo della stampa e quello del cinema si sono uniti per stimolare cultura, informazione e divertimento: fino a fine novembre 2021 ogni martedì sui quotidiani di editori associati alla FIEG verrà pubblicata una pagina con un coupon da ritagliare e presentare alle casse dei cinema aderenti per usufruire di due ingressi al costo totale di soli 8 euro il giorno stesso.


Tutte le info relative alle sale aderenti e alla relativa programmazione saranno comunicate al pubblico attraverso la APP e il sito PowerTicket.it, una piattaforma digitale dedicata e pensata per lo spettatore cinematografico. 

Per incentivare il ritorno degli spettatori al cinema

Il progetto – che è stato nel complesso ideato da Fabio Poli, Presidente FCP Associnema con il supporto dell’agenzia specializzata nell’entertainment Echo di Marco Cino – entra così a far parte delle numerose iniziative di #soloalcinema.

I commenti

Commenta  Mario Lorini, Presidente ANEC: “Siamo molto soddisfatti per l’avvio di una collaborazione strategica che potrà dare una ulteriore spinta alla ripresa del mercato cinematografico insieme alle altre iniziative messe in atto con la campagna #soloalcinema. Una promozione a favore del mondo della stampa e per il ritorno al cinema che ha anche grandi potenzialità per due settori da sempre molto legati”.


“È una iniziativa
– conferma il Presidente FiegAndrea Riffeser Monti – che unisce lo sforzo della stampa e del cinema, due settori importanti della informazione e della cultura del Paese, per dare un segnale di ripresa e ripartenza”.

“Riempire le sale cinematografiche e stimolare i cittadini ad andare in edicola e a leggere il giornale – conclude Riffesersono alla base di ‘Ogni martedì la cultura e il divertimento raddoppiano’. Con lo scopo di offrire più cultura e più informazione, beni quanto mai necessari per tornare a crescere”.