Obbligo da assolvere entro il 31 gennaio, con gli assetti societari riferiti al 31/12 dell’anno precedente.
A tutti gli editori che presenteranno domanda per i contributi diretti per l’anno 2017 ricordiamo che, entro il 31 gennaio 2018, sono tenuti a trasmettere all’AGCOM la “Comunicazione Annuale” con gli assetti societari riferiti al 31/12/2017.
Come si legge, infatti, in una nota dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni: «Al fine di poter comunicare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria quanto previsto dal D.P.R. 25 novembre 2010, n. 223, le imprese iscritte richiedenti i contributi ai sensi dell’articolo 3, commi 2, 2-bis, 2-ter, 2-quater, 3 e dell’articolo 4 della legge 7 agosto 1990, n. 250, nonché quelli di cui all’articolo 153, commi 2 e 4, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, sono tenute a trasmettere, attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it, ai sensi dell’art. 11, comma 3, della delibera 666/08/CONS, così come modificato dalla delibera 556/12/CONS, la comunicazione annuale entro il 31 gennaio di ogni anno, con assetti riferiti al 31/12 dell’anno precedente, secondo quanto disposto dalla sezione recante “dichiarazioni supplementari dovute dalle imprese richiedenti i contributi per l’editoria” di cui all’allegato B alla delibera 666/08/CONS e s.m.i ».
Segnaliamo, altresì, che le predette imprese devono trasmettere in via telematica, nell’ambito della comunicazione annuale:
– le dichiarazioni, redatte secondo i modelli 12/1/ROC, 12/2/ROC, 12/3/ROC e 12/4/ROC con le quali comunicano le eventuali situazioni di controllo e/o collegamento ai sensi dell’articolo 2359 c.c. in essere nel corso dell’anno di riferimento ovvero l’assenza delle stesse attraverso il seguente link: “attestazione richiesta contributi – comunicazione di controllo”;
– sulla base dei dati di loro diretta conoscenza, lo sviluppo degli assetti societari dei proprietari delle testate, mediante i modelli 5/1/ROC, 5/2/ROC, 5/3/ROC, 5/4/ROC, indicando il capitale sociale, l’elenco dei soci e la titolarità delle rispettive partecipazioni con diritto di voto pari o superiore al 5%, fino all’individuazione delle persone fisiche che partecipano direttamente o indirettamente al capitale sociale dei proprietari delle testate, attraverso il seguente link: “attestazione richiesta contributi – assetti del proprietario della testata”.
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia…
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…