Continua la crescita dei visitatori unici mensili per i siti di news che anche nel mese di giugno superano i 41 milioni. Per il quarto mese consecutivo, quindi, il comparto raggiunge una quotazione del 94% di penetrazione rispetto alla popolazione digitale italiana.
Diminuisce il tempo speso online, -5% rispetto al mese precedente.
Questi i dati Comscore sull’informazione italiana online. La classifica, stilata dalla società di misurazione, vede al primo posto ancora Citynews con oltre 30 milioni di visitatori unici mensili, seguito da Fanpage, che guadagna il 7% sul tempo speso totale rispetto al mese scorso.
Le categorie di news
Rispetto al mese precedente, denso di eventi calcistici, lo sport a giugno perde qualcosa in termini di audience (-5%) ma soprattutto in termini di tempo speso (-31%).
Con l’avvicinarsi delle ferie estive, cresce invece il mondo Travel, +7% sui visitatori unici. Aumenta molto anche il tempo speso (+16%).
Al contrario del Travel, in estate cala leggermente l’attenzione verso i siti di Food. A giugno, il settore segna un -3% di audience e scende del -18% il tempo speso.