Comscore ha pubblicato i dati di novembre 2023 riguardanti i primi 100 media italiani per total digital audience.
Sono 44 milioni gli italiani connessi a internet nel mese di novembre, con un tempo medio giornaliero di 2 ore e 20 minuti (+4 minuti rispetto a ottobre 2023).
L’audience è in aumento per il 38% delle testate nella classifica, il 12% è stabile (oscillazioni lievi del ±1% rispetto a settembre) e il 50% dei siti in classifica ha subìto un calo.
I siti di informazione rimangono i primi in classifica per visitatori, ma l’audience rimane piuttosto stabile rispetto allo scorso mese (95% di penetrazione sulla popolazione). Finito l’effetto novità dell’attacco di Hamas a Israele, cala tuttavia del -5% il tempo totale speso dalla popolazione digitale italiana sui siti informativi.
Citynews si riconferma il primo player di siti di news, con quasi 30 mila visitatori unici (in leggero calo rispetto a ottobre 2023). Segue Fanpage con 27 mila visitatori, il +2% in più dal mese scorso.
Entra nella top 5 la categoria food con un tempo speso del +4%, mentre cala l’audience per lo sport (-2% vs ottobre).
Articolo di T.S.
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha…
TORINO (ITALPRESS) - Le partnership tra pubblico e privato sono sempre più importanti nello sviluppo…
Google potrebbe vendere il suo browser Chrome, su richiesta del Dipartimento di Giustizia americano: sarebbe…
MILANO (ITALPRESS) - Botticelli, Canaletto, Hayez, Pollaiolo, Sassoferrato entrano in ospedale. Humanitas San Pio X…
BOLOGNA (ITALPRESS) - La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale e la tecnologia sta…
TORINO (ITALPRESS) - In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino…