Comscore, informazione online: a settembre reggono news e sport

Nel mese di settembre 2023 sono stati oltre 44 milioni gli italiani che si sono connessi a Internet. I numeri sull’audience sono in crescita rispetto a settembre 2022, mese in cui la soglia dei visitatori si attestava sui 40 milioni. Questi i dati rilevati dalla Classifica Comscore sull’Informazione online relativa a settembre 2023. 

Le News da un anno registrano un numero sempre maggiore di audience, tanto che delle 100 testate registrate in classifica il 25% si occupa di notizie in senso stretto.

In media, gli italiani hanno speso online 2 ore e 15 minuti al giorno, l’8% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno, ma in decrescita del -8% su agosto 2023.

La reach di settembre 2023 è del 94% sulla popolazione digitale italiana.

La classifica

La prima in classifica si conferma Citynews, con quasi 31 milioni di visitatori unici mensili (dati che non variano da agosto 2023). Fanpage sale dal terzo posto (di agosto 2023) al secondo, crescendo del +6%.

Per lo sport, i numeri delle audience sono stabili rispetto allo scorso mese, ma cresce il tempo speso del +7%.

Tabella elaborata da Primaonline.it.

Articolo di T.S.