ComScore, informazione online: a luglio crescita del +5% per le news

Comscore, nel mese di luglio, rileva che sono più di 44 milioni di italiani connessi a Internet. +5% rispetto allo scorso anno e cresce anche il dato relativo al tempo speso complessivamente online (+10%).

Rispetto ai dai del mese precedente, quello di giugno 2023, le News registrano un’audience in leggero calo (-1%) al netto di 41 milioni di visitatori unici, con una penetrazione sulla popolazione digitale italiana pari al 93%. In crescita, anche qui, il tempo speso: +4%.

La classifica

Citynews si mantiene al primo posto con oltre 30 milioni di visitatori unici mensili e una crescita del tempo speso del +4%.

Tabella elaborata da Primaonline.it

La categoria sport risente un po’ dell’assenza di eventi sportivi di particolare rilievo. L’audience cala del -1% rispetto al mese precedente con 32 milioni di visitatori complessivi, una reach del 73% sulla popolazione digitale italiana e con un tempo speso in calo del 18%.

In crescita, per ovvi motivi, il settore travel. 35,5 milioni di visitatori unici con una crescita del +18% del tempo speso totale.