Della serie “chi si ferma è perduto”. Soprattutto in una situazione di emergenza che ormai affligge il nostro Paese da qualche settimana e chissà per quanto continuerà a farlo.
Citynews, gruppo editoriale fondato da Luca Lani e Fernando Diana, lancia -tramite un comunicato stampa– una nuova iniziativa a sostegno dell’economia locale, forte delle sue oltre 50 testate dislocate su tutto il territorio nazionale.
#salviamoilcommercio, è il nome del progetto che ha già preso il via coinvolgendo i commercianti che continuano il proprio lavoro offrendo servizi a domicilio. Citynews ha creato “un database pubblicato su un canale apposito e autoalimentato dai commercianti in ognuna delle proprie 50 edizioni di prossimità”, per raccogliere tutte le attività in funzione”, in cui ogni commerciante può aprire, gratuitamente, una propria “scheda di presentazione”. Insomma, “una sorta di censimento di tutte le attività commerciali che offrono servizi di delivery”, spiega Luca Lani, CEO di Citynews.
E poi continua: “L’obiettivo è far incontrare l’economia locale e i cittadini, i quali possono consultare, in uno spazio unico, l’elenco di tutte le attività commerciali, suddivise per categoria merceologica e operanti nella propria città o nella propria zona, che offrono in queste settimane servizi di consegna a domicilio. Nelle prime 24 ore dall’avvio del servizio abbiamo registrato l’iscrizione di più di mille attività commerciali e decine di migliaia di visite da parte dei nostri lettori in tutto il Paese”.
I titolari delle aziende che vogliono creare la propria scheda, possono compilare il form di adesione nella sezione “Segnalazioni” del canale “Aziende” di ogni testata di prossimità del Gruppo Citynews: NOME TESTATA (es. www.milanotoday.it/aziende/ – www.romatoday.it/aziende/ – ecc.)
“Il canale in questione è un servizio che offriamo in maniera totalmente gratuita a tutti i commercianti dei territori coperti dalle nostre testate. – prosegue Fernando Diana, CEO di Citynews- Siamo sicuri che ilservizio sarà utile e apprezzato, considerando anche la straordinaria audience che Citynews sta registrando, purtroppo per ragioni non liete, già da un mese a questa parte. Gli ultimi dati di traffico certificano un numero di visite e letture quasi triplo rispetto al mese precedente e alla media degli ultimi mesi”.
“Questi dati, insieme alla straordinaria e seria attività giornalistica svolta dalle nostre redazioni in queste settimane di crisi senza precedenti – conclude Luca Lani –, ci permettono, in questi giorni, di avviare ulteriori operazioni di comunicazione con i nostri principali partner commerciali dei 50 territori coperti da Citynews”.