Citynews realizza un magazine per la Festa del Cinema di Roma

Dal 17 al 27 ottobre si è svolta la Festa del Cinema di Roma e il gruppo editoriale Citynews, in particolare la testata Romatoday.it diretta da Matteo Scarlino, ha realizzato da zero un magazine ad hoc per raccontare l’evento cinematografico alla sua 14esima edizione.

Il progetto stesso mirava a “creare Awareness e Customer Engagement intorno all’evento, incrementare la visibilità delle iniziative e stimolarne la partecipazione, raccontare agli utenti ciò che accadeva, generando Rumors e World Of Mouth sui Social Network”, spiega Simone Parrinello, responsabile del team iniziative speciali e ideatore-curatore del progetto, che poi aggiunge quanto sia stato “fondamentale il supporto della redazione di RomaToday.it, guidata dal direttore Matteo Scarlino, che ha prodotto contenuti esclusivi di ampio respiro e d’interesse per tutti gli appassionati di cinema e spettacolo”.

Come si legge in una nota sul sito di Citynews, “il magazine, realizzato in ambito branded content, si sviluppa in tre direzioni diverse:

  1. il City-Mag, riguardo eventi e manifestazioni della città, con aggiornamenti e informazioni utili;
  2. il Mag-Today, su ricorrenze ed eventi di interesse nazionale, arricchito di approfondimenti e news d’intrattenimento;
  3. il Mega-Mag, collane editoriali composte da almeno due Mag (City-Mag e/o Mag-Today), per raccontare più eventi correlati o un unico evento con tagli differenti”.

Il City-Mag consisteva anche una index page dedicata, accessibile dall’homepage della testata, che mirava a dare grande visibilità a tutte le varie iniziative della manifestazione, alle conferenze stampa, ai red carpet attraverso video servizi e interviste.