Citynews e Sphera holding: operativo il patto editoriale e pubblicitario

Entra nel vivo la collaborazione tra Citynews (testate online “Today”), associato USPI, e Sphera Holding (radio).

Ma la vera novità è la decisione di allargare la partnership anche sul fronte editoriale.

Accordo di media partnership nel nord-est

I due gruppi editoriali hanno dato vita, a partire da novembre scorso, ad un importante accordo di media partnership, consistente, in prima battuta, in uno scambio di visibilità.

L’accordo commerciale

L’accordo tra Citynews e Sphera Holding coinvolge 7 testate di prossimità Citynews presenti nel nord est del Paese e 5 emittenti del gruppo radiofonico Sphera Holding.

PadovaOggi, TrevisoToday, VeneziaToday, VicenzaToday, VeronaSera, TriestePrima e UdineToday  beneficeranno, nello specifico, di una campagna radiofonica della durata di 12 mesi, attraverso la programmazione di spot previsti in flight da 14 giorni al mese.

Allo stesso modo, le emittenti radiofoniche Radio Company, Radio 80, Radio Padova, Easy Network e Radio Wow usufruiranno di una visibilità di pari durata sulle 7 testate Citynews.

Partnership anche sul fronte editoriale

Ma la vera novità messa in campo dai due editori è la decisione di allargare la partnership anche sul fronte editoriale.

 La sperimentazione coinvolge al momento le redazioni locali del Veneto. Ogni giorno i giornalisti Citynews trasmettono alla redazione di Radio Padova un numero concordato di notizie già redatte secondo i canoni radiofonici che vengono speakerate per la produzione di due edizioni giornaliere di GR locali.

Fernando Diana – foto tratta da www.citynews.it

Il commento di Diana, CEO di Citynews

La partnership con Sphera Holding – dichiara Fernando Diana, in un post sul sito di Citynews  ha una grande importanza per noi. In quanto consente alle nostre edizioni venete di godere di una visibilità di qualità sulle emittenti radiofoniche di Sphera. Siamo sicuri che la sinergia tra i nostri gruppi consentirà ad entrambi di rafforzare la leadership su un territorio dove entrambi abbiamo una presenza capillare. Senza tralasciare, naturalmente, la qualità dell’informazione e l’importanza di trasmetterla anche attraverso i canali radiofonici”.