Cairo avvia il progetto “RicicliAmo”: campagna per e rendere consapevoli i lettori sulle possibilità di riciclo dei propri prodotti.
Il progetto RicicliAmo
Cairo Editore avvia a giugno il progetto RicicliAmo promuovendo una campagna di sensibilizzazione sui propri valori di eco-sostenibilità finalizzata a informare e rendere consapevoli i lettori sulle possibilità di riciclo dei propri prodotti.
La casa editrice – da sempre attenta ai temi della sostenibilità – utilizza materiali riciclabili per le confezioni delle testate. Vendute in edicola o inviate in abbonamento.
Materiali riciclabili
Come polietilene a bassa densità, che si conferisce nella raccolta differenziata della plastica. E carta per l’etichetta o cartone per il sostegno.
Corretto smaltimento dei materiali
L’iniziativa di Cairo Editore ha quindi come obiettivo quello di informare, sensibilizzare e incoraggiare i lettori al corretto smaltimento dei materiali delle confezioni delle testate. Rispettando l’ambiente e l’ecosistema con semplici gesti quotidiani che possono ottimizzare le opportunità di riciclo e di riutilizzo.
La campagna di comunicazione
La campagna di comunicazione è stata ideata dalla agenzia Hi! con il claim RicicliAmo al 100% e sarà pianificata, oltre che sul sito cairoeditore.it, sui 10 settimanali, i 3 quindicinali, i 9 mensili e le monografie della casa editrice. Sia con pagine pubblicitarie sia con indicazioni sintetiche stampate sulle etichette degli abbonati. O sulle fascette che completano la confezione edicola.
Confezioni riciclabili al 100%
Scrive Cairo Editore sul proprio sito: “Tutte le nostre confezioni sono riciclabili al 100%. Riciclate questa informazione e comunicatela a tutti”.