Boom di visualizzazioni per i video in streaming, nuove modalità di fruizione dei contenuti online e nuovi scenari competitivi.
Sono questi i temi del webinar proposto da Sensemakers, azienda che rappresenta Comscore in Italia, che si terrà martedì 21 luglio 2020, alle ore 11:00.
Durante il lockdown ci sono state molte novità nelle modalità di fruizione dei contenuti online, si è registrato un boom sui principali canali di informazione e sui social network, dati raccontati durante il webinar, Caffè con Comscore.
“La sempre maggiore propensione del pubblico italiano ai contenuti Video, amplificata durante la quarantena, sembra prefigurare una crescita stabile per il futuro. Nel webinar forniremo una panoramica dei risultati di una ricerca ad hoc integrata da una serie di fonti censuarie. La ricerca ha analizzato in dettaglio comportamenti di fruizione e il profilo dei principali operatori OTT internazionali ed emittenti televisive nazionali.”
I relatori dell’evento saranno Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemakers e Andrea Zannin, Partner e Head of Qualitative di Beyond Research.
Durante l’incontro si affronteranno vari temi e ambiti di analisi, quali:
- Comportamenti dei fruitori (tipologia di Vod, second screen, dispositivi, momenti di visione, etc.),
- profilo multidimensionale dei principali player (acquisizione e fedeltà, sovrapposizioni, user experience, immagine, etc.),
- possibili evoluzioni future.
Per seguire il webinar di Sensemakers è sufficiente cliccare qui e registrarsi all’evento. Dopo la registrazione, si riceverà una e-mail di conferma con i dettagli per partecipare.