Yahoo Answers, il servizio di domande e risposte del portale web Yahoo, chiuderà definitivamente il prossimo 4 maggio. Il sito e i suoi contenuti non saranno più accessibili.
Yahoo ha annunciato sul proprio portale che dal prossimo 4 maggio il servizio di domande e risposte ‘Yahoo Answers’ e i suoi contenuti non saranno più accessibili.
Il sito che raccoglieva le più disparate domande degli utenti che ricevevano un aiuto dalla comunità del web, dopo 16 anni di onorato servizio, va in pensione.
Yahoo Answers esiste dal 2005, ed è uno dei sistemi più longevi di domande e risposte della storia di internet, sicuramente il più conosciuto.
Negli anni la sua popolarità è calata, così come la qualità e affidabilità del suo servizio principale, cioè lo scambio di informazioni, soppiantato dall’arrivo dei social e di Wikipedia.
Ma, soprattutto, è diventato un luogo quasi “surreale”, la cui moderazione è diventata problematica.
Molte le domande semiserie sul sesso, ancora di più i troll che ponevano dilemmi esistenziali e spesso volgari.
Dal 20 aprile, gli utenti non potranno più fare nuove domande o rispondere ad altre già esistenti, ma solo consultare i contenuti precedenti a quella data.
Entro il 30 giugno gli utenti potranno chiedere di scaricare tutti i propri contenuti, che altrimenti verranno cancellati.
In una lettera pubblicata sul sito www.theverge.com, il team di Yahoo ha scritto di volersi concentrare meglio su prodotti che facciano un migliore servizio agli utenti e che mantengano “la promessa di Yahoo di fornire contenuti di qualità e affidabili”.
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…
ROMA (ITALPRESS) - "Sex roulette", "calippo tour", chemsex: si moltiplicano soprattutto tra i più giovani…
TORINO (ITALPRESS) - "I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle…