Analizzare i principali trend su YouTube per comprendere quale sarà il futuro dei video. Durante i mesi pandemici c’è stato un boom nelle visualizzazioni di contenuti video, fruiti per lo più dalla TV.
Diventa importante, quindi, comprendere quali temi, che durante la pandemia hanno funzionato e quindi coinvolto un gran numero di persone, possano ancora attrarre audience e quali invece vanno abbandonati e lasciati al periodo pandemico più acuto.
Ricerche come quella condotta da un team di analisti delle tendenze di YouTube, che poi ha creato lo YouTube Culture & Trends Report, possono esse d’aiuto per capire in che direzione andare con i contenuti video.
Nel report vengono analizzati fattori quali il pubblico, i contenuti e le tendenze creative che sono emersi in tutto il mondo nell’ultimo anno. Il risultato generale che emerge dalla ricerca è la crescente indispensabilità di video nella vita delle persone, principalmente per un senso di connessione.
Questo primo aspetto sembrerebbe aiutare le persone ad acquisire un senso di comunità. Guardare video con gli altri, fisicamente o nel mondo virtuale, aumenta l’immediatezza, generando un più forte senso di connessione. Di conseguenza, per tutto lo scorso anno, si è notata la tendenza alla realizzazione di eventi in live streaming seguiti dall’85% delle persone. In realtà dallo studio emerge che anche i video non necessariamente live generano un senso di unione. Le persone sono in streaming sugli schermi TV più che mai e il 67% guarda i contenuti di YouTube su una TV.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio stende 3-0 il Bologna nel match dell'Olimpico e centra la…
NAPOLI (ITALPRESS) - Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al…
TORINO (ITALPRESS) - Un punto e una rete a testa. Torino e Monza non vanno…
ROMA (ITALPRESS) - Il vertice sulla manovra "c'è, alle 18. La manovra economica si può…
ROMA (ITALPRESS) - "Cari giovani, forse a volte può capitare anche a voi di essere…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - Fuochi d'artificio sul weekend diLas Vegas, con George Russell che…