Categories: TOP NEWS by ItalPress

Alla Milano Design Week Maserati celebra la GranTurismo

MILANO (ITALPRESS) – Maserati, nel nuovo retail store nel cuore di Milano, capitale italiana del design, ha celebrato la nuova GranTurismo insieme a personalità del mondo della moda, dello spettacolo, dello sport e della musica. Il Tridente ha presentato la GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary insieme a GranTurismo One Off Prisma e Granturismo One Off Luce, disegnate dal Centro Stile Maserati, e Granturismo One Off Ouroboros, concepita dal pioniere della street culture giapponese e amico del Tridente, Hiroshi Fujiwara.
La GranTurismo One Off Prisma è equipaggiata con un motore a combustione interna V6 Nettuno e dedicata alla tradizione di questa gloriosa vettura. La carrozzeria offre un sodalizio cromatico composto da 14 colori diversi, tutti verniciati a mano, e impreziositi da dettagli di oltre 8.500 lettere applicate e verniciate a mano una per una, che compongono i nomi delle vetture Maserati. Due dei colori guardano al futuro, mentre gli altri dodici sono stati selezionati tra le tonalità dei modelli GranTurismo più celebri del passato, come il caratteristico Amaranto della Maserati A6 1.500 del 1947 e l’Oro Longchamps, che fece risplendere la Maserati Khamsin del 1973. Con il suo motore Folgore full-electric, che incarna letteralmente la sperimentazione e la ricerca costante di Maserati, GranTurismo One Off Luce è una dichiarazione di innovazione e sostenibilità. L’allestimento è un originale monolite cromatico a specchio, inciso a laser con un motivo dinamico e verniciato in un colore quasi assente, che fa sì che i contorni della vettura si fondano con l’ambiente circostante. Gli interni rappresentano un inno al futuro poichè sono realizzati in Econyl, un filato di nylon rigenerato, per dare vita a una metamorfosi estetica esclusiva: gli interni monocromatici blu ricordano il mare da cui proviene il materiale sostenibile. Le forme dei sedili sono messe in risalto anche dalle poche grafiche presenti sulle parti centrali, create al laser con una sfumatura invertita. Il risultato sono due tecniche opposte, all’interno e all’esterno: lo specchio che quasi nasconde la vettura e il laser che mira a lasciare una traccia decisa e profonda dello spirito, delle prestazioni tecniche e della sorprendente bellezza di Maserati.
“La GranTurismo Prisma è un’ode alla storia di 75 anni e al know-how che ha impregnato tutte le vetture che Maserati ha realizzato nel tempo. La GranTurismo Luce è il nostro futuro, guarda avanti, in perfetto equilibrio con la Prisma. L’essenza di ciascuna dipende dall’altra. In termini di innovazione, Prisma esprime tutta la bellezza e l’eccellenza dell’artigianato italiano, maestria nella verniciatura e nel colore; Luce rivela tutta la tecnologia sviluppata con Folgore, combinando il nostro approccio proiettato al futuro e la creatività italiana”, ha dichiarato
Klaus Busse, Head of Design di Maserati.

foto: ufficio stampa Maserati

(ITALPRESS).

ItalPress

Recent Posts

Giustizia, Palamara “Oggi ci sono le condizioni per le riforme”

ROMA (ITALPRESS) - "Separare le carriere è una battaglia di civiltà giuridica, perchè il diritto…

15 Maggio 2024

Attentato al premier slovacco Robert Fico, è in pericolo di vita

ROMA (ITALPRESS) - Il primo ministro slovacco Robert Fico è in pericolo di vita dopo…

15 Maggio 2024

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) - "Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all'istruzione ed alla…

15 Maggio 2024

Google, Gemini arriva in italiano

Google Gemini ottiene l'abilità di comunicare e capire l'italiano; viene inoltre implementato a YouTube, permettendo…

15 Maggio 2024

Asma, trattamenti e dialogo con i pazienti. Nuove sfide per il futuro

ROMA (ITALPRESS) - Si è svolto oggi in Senato l'evento in occasione della Giornata Mondiale…

15 Maggio 2024

Al via la stagione Moby da Genova, tornano le corse per Olbia e Bastia

MILANO (ITALPRESS) - E' ripartita l'8 maggio la "Classicissima del mare", la rotta Genova -…

15 Maggio 2024