Accordo in partnership USPI – MEPE per la distribuzione in edicola e servizi aggiuntivi

Tariffe preferenziali per tutti gli editori associati USPI che sottoscrivano un contratto di distribuzione, oltre ad una serie di servizi a titolo essenzialmente gratuito.

In data 4 dicembre 2017, USPI e MEPE – Distribuzione Editoriale hanno sottoscritto un “Accordo in partnership” per favorire e sviluppare la distribuzione dei periodici USPI, nelle edicole, nella GDO e negli altri punti vendita fissi (stazioni, aeroporti…) e stagionali.
In base a tale Accordo, MEPE si impegna a riservare a tutti gli editori associati USPI, che sottoscrivano un contratto di distribuzione, tariffe preferenziali oltre ad una serie di servizi, questi ultimi a titolo essenzialmente gratuito.
In particolare MEPE:

– impiegherà personale specializzato per attività di consulenza con riguardo a strategie        commerciali e di marketing;
– fornirà informazioni relative a tutte le attività distributive tramite sito web, in tempo reale;
– offrirà la possibilità di effettuare test di vendita su un panel di piazze campione per nuove pubblicazioni da distribuire in edicola;
– fornirà dati completi ed aggiornati sulla diretta concorrenza e, più in generale, sul mercato editoriale;
– fornirà attività di consulenza sui canali non propriamente editoriali, con particolare riferimento alla Grande Distribuzione Organizzata.

Inoltre, MEPE potrà mettere in contatto gli editori eventualmente interessati con la propria controllata – SOFIA S.r.l. – per la progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie nonché la gestione del servizio abbonamenti.

Sede MEPE, Milano

Con i suoi 40 anni di esperienza la Società di distribuzione nazionale è altamente specializzata nel diffondere le pubblicazioni capillarmente anche attraverso una rete di circa 90 distributori locali, 30.000 edicole esclusive e promiscue, stazioni, aeroporti, autogrill, punti vendita stagionali, e 1.200 punti della Grande Distribuzione.
La struttura logistica permette di suddividere, sincronizzare e coordinare i trasporti in modo da consentire la contemporanea uscita delle pubblicazioni in tutti i punti vendita.
MEPE si distingue, nell’approccio all’attività distributiva, per una organizzazione espressamente concepita allo scopo di aiutare l’editore ad affrontare il canale edicola nella maniera più efficace possibile.

Gli editori USPI che fossero interessati possono prendere contatto con:
Marco Scanavini (Direttore Commerciale): marco.scanavini@mepe.it o
Gabriele De Marchi; gabriele.demarchi@mepe.it

 

uspi

Recent Posts

Sanchez vince la 6^ tappa del Giro, Pogacar resta in rosa

RAPOLANO TERME (ITALPRESS) - Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2024,…

9 Maggio 2024

Apple, iPadOS: l’Ue propone nuove regole

iPadOS, il nuovo sistema operativo per gli iPad, necessita di un'attenzione particolare da parte della…

9 Maggio 2024

W7, per Deloitte la diversità di genere accresce il valore delle aziende

ROMA (ITALPRESS) - Un summit di due giorni dedicato alle donne e alle pari opportunità.…

9 Maggio 2024

Meloni “Non dimenticare chi si è sacrificato per la libertà”

ROMA (ITALPRESS) - "Quella di oggi è una data che ha segnato profondamente la memoria…

9 Maggio 2024

Accredia, crescono le certificazioni accreditate in settori strategici

ROMA (ITALPRESS) - Numeri in crescita che ribadiscono il riconoscimento quotidiano dell'accreditamento e della certificazione…

9 Maggio 2024

Comscore, news online: a marzo aumenta audience grazie ai social

I dati Comscore, relativi al terzo mese dell'anno, mostrano una distribuzione delle news online prettamente…

9 Maggio 2024