Accordo in partnership USPI – MEPE per la distribuzione in edicola e servizi aggiuntivi

Tariffe preferenziali per tutti gli editori associati USPI che sottoscrivano un contratto di distribuzione, oltre ad una serie di servizi a titolo essenzialmente gratuito.

In data 4 dicembre 2017, USPI e MEPE – Distribuzione Editoriale hanno sottoscritto un “Accordo in partnership” per favorire e sviluppare la distribuzione dei periodici USPI, nelle edicole, nella GDO e negli altri punti vendita fissi (stazioni, aeroporti…) e stagionali.
In base a tale Accordo, MEPE si impegna a riservare a tutti gli editori associati USPI, che sottoscrivano un contratto di distribuzione, tariffe preferenziali oltre ad una serie di servizi, questi ultimi a titolo essenzialmente gratuito.
In particolare MEPE:

– impiegherà personale specializzato per attività di consulenza con riguardo a strategie        commerciali e di marketing;
– fornirà informazioni relative a tutte le attività distributive tramite sito web, in tempo reale;
– offrirà la possibilità di effettuare test di vendita su un panel di piazze campione per nuove pubblicazioni da distribuire in edicola;
– fornirà dati completi ed aggiornati sulla diretta concorrenza e, più in generale, sul mercato editoriale;
– fornirà attività di consulenza sui canali non propriamente editoriali, con particolare riferimento alla Grande Distribuzione Organizzata.

Inoltre, MEPE potrà mettere in contatto gli editori eventualmente interessati con la propria controllata – SOFIA S.r.l. – per la progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie nonché la gestione del servizio abbonamenti.

Sede MEPE, Milano

Con i suoi 40 anni di esperienza la Società di distribuzione nazionale è altamente specializzata nel diffondere le pubblicazioni capillarmente anche attraverso una rete di circa 90 distributori locali, 30.000 edicole esclusive e promiscue, stazioni, aeroporti, autogrill, punti vendita stagionali, e 1.200 punti della Grande Distribuzione.
La struttura logistica permette di suddividere, sincronizzare e coordinare i trasporti in modo da consentire la contemporanea uscita delle pubblicazioni in tutti i punti vendita.
MEPE si distingue, nell’approccio all’attività distributiva, per una organizzazione espressamente concepita allo scopo di aiutare l’editore ad affrontare il canale edicola nella maniera più efficace possibile.

Gli editori USPI che fossero interessati possono prendere contatto con:
Marco Scanavini (Direttore Commerciale): marco.scanavini@mepe.it o
Gabriele De Marchi; gabriele.demarchi@mepe.it

 

uspi

Recent Posts

Gravina “Ricandidarmi alla Figc? Deciderò più avanti”

ROMA (ITALPRESS) - "Deciderò più avanti se ricandidarmi. Potrò dare rassicurazioni nel momento in cui…

15 Luglio 2024

Webuild, verso la posa del terzo cassone della diga foranea di Genova

GENOVA (ITALPRESS) - Nel cantiere di Vado Ligure proseguono ininterrottamente i lavori per la realizzazione…

15 Luglio 2024

Ue, Digital Decade: l’Italia è in ritardo

Nel Rapporto Ue spicca in negativo l’Italia, in cui meno del 50% della popolazione possiede…

15 Luglio 2024

Meloni “Impegno per Bagnoli, le cose possono cambiare”

ROMA (ITALPRESS) - "Le istituzioni, lo Stato sono a Bagnoli e mettono la faccia su…

15 Luglio 2024

Engineering, pubblicato il bilancio di sostenibilità 2023

ROMA (ITALPRESS) - Il Gruppo Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pubbliche…

15 Luglio 2024

A maggio il debito pubblico cresce di 13,3 miliardi

ROMA (ITALPRESS) - Lo scorso maggio, secondo i dati della Banca d'Italia, il debito delle…

15 Luglio 2024