Boccata d’ossigeno per l’editoria abruzzese: depositato il progetto di legge firmato dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri (FI) e dal consigliere regionale Guerino Testa (FdI).
Un contributo di 300 mila euro per il sistema informativo regionale: emittenti televisive e radiofoniche, stampa cartacea e testate online. È la proposta di legge a firma Sospiri -Testa.
La proposta di legge si compone di soli 4 articoli, di cui il secondo chiarisce la natura urgente della disposizione “per favorire la comunicazione e l’accesso all’informazione alla comunità regionale, salvaguardare il pluralismo e i livelli occupazionali”.
“Abbiamo inteso tutelare il prezioso sistema informativo abruzzese nella sua globalità , nessuno escluso – ha sottolineato Testa – emittenti televisive e radiofoniche, stampa quotidiana o periodica a mezzo cartaceo che realizzano e diffondono notiziari informativi con contenuti a valenza regionale, e le testate giornalistiche online che parimenti divulgano informazione di interesse regionale”.
Il contributo sarà erogato a tutte le imprese del settore con sede operativa e legale in Abruzzo. Se approvata, la legge impegna la giunta regionale a stabilire, entro 15 giorni, criteri e modalità di concessione del contributo.
MILANO (ITALPRESS) - "La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa…
LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - E' George Russell a conquistare lapole position del Gran Premio…
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi due razzi hanno nuovamente colpito la base italiana di Shama. Due…
MILANO (ITALPRESS) - Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo…
ROMA (ITALPRESS) - "Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della…
Google sostiene che, rispetto a Gemini 1.5, le risposte della nuova versione sono più utili…