Boccata d’ossigeno per l’editoria abruzzese: depositato il progetto di legge firmato dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri (FI) e dal consigliere regionale Guerino Testa (FdI).
Un contributo di 300 mila euro per il sistema informativo regionale: emittenti televisive e radiofoniche, stampa cartacea e testate online. È la proposta di legge a firma Sospiri -Testa.
La proposta di legge si compone di soli 4 articoli, di cui il secondo chiarisce la natura urgente della disposizione “per favorire la comunicazione e l’accesso all’informazione alla comunità regionale, salvaguardare il pluralismo e i livelli occupazionali”.
“Abbiamo inteso tutelare il prezioso sistema informativo abruzzese nella sua globalità , nessuno escluso – ha sottolineato Testa – emittenti televisive e radiofoniche, stampa quotidiana o periodica a mezzo cartaceo che realizzano e diffondono notiziari informativi con contenuti a valenza regionale, e le testate giornalistiche online che parimenti divulgano informazione di interesse regionale”.
Il contributo sarà erogato a tutte le imprese del settore con sede operativa e legale in Abruzzo. Se approvata, la legge impegna la giunta regionale a stabilire, entro 15 giorni, criteri e modalità di concessione del contributo.
ROMA (ITALPRESS) - La Lazio batte il Cagliari 2-1 all'Olimpico e raggiunge Atalanta e Fiorentina…
PARMA (ITALPRESS) - Nella nebbia del Tardini il Genoa si ritrova, vince con merito e…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
ROMA (ITALPRESS) - "Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L'importante è la…
BOLOGNA (ITALPRESS) - "Partita abbordabile? Non l'ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la…
Gemini 2.0 è un'IA multimodale in grado di elaborare un'ampia gamma di input, dal testo…