Il chatbot di Meta ha imparato anche l’italiano: Meta AI, Intelligenza Artificiale presente su tutti i nuovi dispositivi dell’azienda, comprende e parla altre 7 nuove lingue, tra cui l’italiano.
Così l’azienda di Menlo Park ufficializza con un post sul suo blog ufficiale la novità. Però questa funzionalità non è ancora disponibile per gli utenti italiani, viste le complicanze con l’Autorità irlandese di regolamentazione della privacy.
È stato infatti il Garante a chiedere il ritardo del lancio dell’IA di Meta in Europa per via del piano di Meta di utilizzare i dati degli utenti di Facebook e Instagram per sviluppare e addestrare la sua IA.
Ma non solo: Meta rivela che per i Paesi in cui la sua IA sarà disponibile ci saranno anche altre funzionalità da esplorare. Oltre alla semplice chat o chat vocale a cui siamo abituati, Meta ha implementato la capacità del sistema di creare immagini da un input testuale. “Potresti generare un gatto che fa snorkeling e poi trasformarlo in un cane di razza corgi”, ha spiegato Meta sul suo blog.
Oltre a una funzionalità molto creativa, Meta ne introduce anche una matematica per il chatbot: “Ora hai la possibilità di utilizzare il nostro modello open source più grande e capace all’interno di Meta AI per le tue difficili domande di matematica e di codifica e per i progetti più complessi”.
Articolo di T.S.