Apple intende perfezionare il suo sistema interno di Intelligenza Artificiale (IA) e ha deciso di intraprendere una collaborazione con Google. Secondo la testata Bloomberg, la società tech sarebbe in trattativa per integrare Gemini nei propri iPhone. deneme bonusu veren siteler
Apple è sempre rimasta il fanalino di coda nella ricerca e nel mercato dell’IA, ma una collaborazione di questa portata potrebbe cambiare la situazione.
Non a caso, lo scorso mese, Apple aveva comunicato che grandi novità erano attese entro la fine dell’anno e che nel 2024 l’azienda avrebbe investito “in modo significativo” sull’Intelligenza Artificiale Generativa.
Il potenziamento di Apple grazie a Gemini
Per l’acquisizione della licenza, Apple sembra essersi interessata anche al modello di IA di Microsoft. Tuttavia, per ora l’opzione più plausibile rimane l’accordo tra Cupertino e Mountain View.
Se la trattativa dovesse andare a buon fine, il prossimo iPhone iOS 18 avrà integrato il sistema di IA di Apple potenziato da Gemini. La parte generativa del modello di IA Apple sarà infatti implementata dalla ricerca e dalla collaborazione con Google. deneme bonusu
Intanto, la società di Tim Cook non si esprime su queste indiscrezioni, ma è probabile che a giugno si saprà qualcosa in più sui termini dell’accordo, durante l’annuale conferenza mondiale degli sviluppatori.
Articolo di T.S.