Moderatori sui social per arginare molesti, la novità di Instagram

Novità per Instagram per quanto riguarda la moderazione dei commenti e degli utenti molesti. Arriva, infatti, la nuova funzionalità Live Moderator sul social delle foto.

In generale la novità permetterà a chi fa partire una live di aggiungere alla trasmissione dei moderatori, che potranno controllare i messaggi in chat ed eventualmente eliminarli. I moderatori potranno anche bannare i molestatori, in modo che non possano più partecipare alla conversazione.

Ma non si sa molto più di questo, per il momento. Non si conosce neanche la data di lancio del nuovo strumento che dovrebbe rendere la piattaforma meno interessante per gli haters.

Nel dettaglio, si potranno anche impostare diversi filtri automatici per parole chiave, per bloccare, prima della pubblicazione, i commenti contenenti linguaggio molesto o immagini dannose.

Facebook, proprietà di Meta proprio come Instagram, offre già agli utenti la possibilità di aggiungere moderatori ai propri stream, con strumenti specifici per rimuovere i molestatori, cosiddetti troll.