Era stata già anticipata a metà dicembre, la novità riguardante la nuova piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti per la Formazione professionale continua.
Da lunedì prossimo (10 gennaio 2022), infatti, diremo addio alla Sigef e si potrà accedere alla nuova piattaforma per la Fcp tramite il link www.formazionegiornalisti.it.
Procedura per il nuovo accesso
Sul sito del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, una nota del neo presidente, Carlo Bartoli, spiega che “il sistema ha modalità di uso analoghe a quelle della precedente piattaforma tuttavia occorre porre attenzione a quanto bisogna fare al primo accesso: digitando l’indirizzo www.formazionegiornalisti.it apparirà la schermata “accesso all’account” e occorrerà cliccare sulla dicitura “hai dimenticato la password?”.
Si verrà quindi indirizzati ad una pagina di recupero password dove dovrai inserire l’indirizzo e-mail con il quale accedevi in precedenza alla Sigef. Dopo aver inserito l’indirizzo e-mail e cliccato sul pulsante “invia e-mail di recupero”, riceverai un’e-mail con le indicazioni per reimpostare la password e accedere alla nuova piattaforma”.
Inoltre, viene chiarito sul sito che dal 10 gennaio prossimo anche gli Ordini regionali e gli Enti terzi potranno iniziare a inserire i corsi che, prima di apparire in piattaforma, dovranno essere esaminati e approvati. Quindi, nei giorni successivi sarà possibile visualizzare e iscriversi ai nuovi eventi. Queste operazioni avverranno in modo graduale e occorreranno alcuni giorni prima che le funzionalità della piattaforma si stabilizzino.