Ulteriore rinvio anche per la prova scritta di idoneità professionale della 133ª sessione di esami dell’Ordine dei Giornalisti.
Sul sito del Consiglio Nazionale dell’OdG, infatti, viene comunicato che con il DPCM pubblicato nel Supplemento Ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 79 del 1° aprile 2021, è sospeso dal 7 aprile al 30 aprile 2021 lo svolgimento delle procedure concorsuali pubbliche e private a causa della situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19.
Pertanto la prova scritta di idoneità professionale per l’iscrizione nell’elenco dei giornalisti professionisti, già prevista per il 3 dicembre 2020, presso l’Ergife Palace Hotel in Via Aurelia 617, Roma è stata nuovamente rinviata a data da destinarsi.
Ricordiamo, inoltre, che sono state rimandate anche le elezioni per il rinnovo degli organi del Cnog, con la nuova norma che concede altri 180 giorni (inizialmente erano 150, poi elevati di 30 per evitare di svolgere le elezioni nel mese di agosto), contenuta nel decreto legge 1° aprile 2021 n. 44 (“Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, in materia di vaccinazioni anti Sars-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”).