Il post sul suo profilo twitter di Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.
Nel settore dell’editoria “abbiamo assistito a una contribuzione selettiva negli ultimi anni e questo non ha aiutato la terzietà dell’informazione. Vogliamo più equità e crediamo vada sostenuto tanto il cartaceo quanto l’online, soprattutto con il rilancio delle testate locali”.
Questo il post sul suo profilo twitter di Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.
La senatrice ed esponente di punta del partito di Berlusconi – riporta l’Agenzia Nova – nel corso di una conferenza stampa organizzata dal partito sul Decreto Sostegno ha sostenuto: “La comunicazione è uno degli asset degli indicatori di performance di un Paese e deve essere uno dei nostri detonatori di futuro”.
Ricordiamo che nel Governo Draghi a Forza Italia è stata assegnata la delega all’editoria, con la nomina del neo sottosegretario Giuseppe Moles.
“Per questo Forza Italia sarà sul campo, – ha sostenuto Bernini – perché ci sono stati sacrifici umani in termini di licenziamenti e di mortificazione delle professionalità che la pandemia ha acuito e che non possiamo permetterci. La voce di troppi organi di informazione è stata colpevolmente tacitata o non valorizzata“.
(Foto in alto: Anna Maria Bernini, tratta dal profilo twitter)