![](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2021/02/20210203_0270.jpg)
For Funding, nata tre anni fa, consente alle persone – fisiche e giuridiche – di donare e prestare denaro a soggetti del Terzo Settore in modo diretto, senza l’utilizzo di intermediari e senza commissioni a carico del donatore o del beneficiario. Inoltre, tramite la propria organizzazione e infrastruttura, Intesa Sanpaolo garantisce sicurezza e trasparenza, con una rendicontazione pubblica sia sull’andamento della raccolta, sia sul successivo utilizzo del denaro.
Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo, ha commentato: “In tre anni di attività forfunding.it ha raccolto complessivamente 13 milioni di cui 5,3 milioni per l’emergenza Coronavirus: 56 mila persone o aziende hanno contribuito con la loro generosità a sostenere le oltre 200 iniziative che abbiamo selezionato. Forfunding assolve il compito di mettere in connessione donatori e organizzazioni Non Profit, confermando la vocazione della banca a sostenere importanti progetti di solidarietà sociale. In occasione dell’emergenza sanitaria – ha aggiunto -, la piattaforma ha giocato un ruolo fondamentale con ventidue campagne di raccolta relative al Covid-19 che si sono aggiunte al nostro grande impegno diretto per la sanità italiana e per il sociale. Inoltre, da luglio insieme a Mastercard il progetto si è esteso sui canali digitali attivando le donazioni anche tramite gli sportelli Atm”.
(ITALPRESS).