![](https://www.italpress.com/wp-content/uploads/2020/11/20201103_0475.jpg)
“Trenta destinazioni diverse attraverso undici milioni di barattoli di Nutella sui quali – spiega all’Italpress il presidente dell’Enit, Giorgio Palmucci -, grazie a un’etichetta con un QR code, è possibile vedere queste bellezze del nostro Paese per poter raggiungere con dolcezza le meraviglie che abbiamo e rimanere sempre appassionati all’offerta turistica dell’Italia”. Per Palmucci è “una panoramica sull’offerta italiana e siamo sicuri – sottolinea – che, anche con questo, sarà possibile vedere un ritorno dei turisti, italiani e stranieri, in un momento così difficile per il nostro paese”.
Tra le trenta località scelte per la campagna ci sono anche i portici di Bologna: “Scoprirli – spiega la vicesindaca Valentina Orioli – vuol dire ripercorrere tutta Bologna e ritrovare luoghi che a volte sono anche poco conosciuti”.
“Ferrero e Nutella – evidenzia l’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini – sono due brand internazionali, sicuramente un veicolo importante per fare conoscere il nostro paese nel mondo. Chissà che magari – aggiunge – non si possa in futuro replicare questo tipo di iniziativa con altri grandi prodotti del food come quelli che vengono realizzati in Emilia-Romagna”.
(ITALPRESS).