Il mondo USPI alla prova del Coronavirus – Parte V “Speciale Impronte” per adulti e bambini di LAV

Gli editori associati USPI continuano a proporre nuove iniziative e nuovi contenuti per i lettori durante questa situazione di emergenza.

Oggi parliamo di LAV, associazione che dal 1977 è impegnata a tutelare e salvare le vite degli animali. Con la sua rivista “Impronte”, LAV si batte ogni giorno per salvarli, perché “mai come in questi giorni gli animali hanno bisogno di noi”.

“Il nostro compito da 43 anni è quello di aiutare gli animali e, per far questo, un’informazione tempestiva, accurata e completa è indispensabile – afferma la LAV – un ausilio ancora più prezioso in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, per questo abbiamo deciso di offrire ai lettori gratuitamente la rivista LAV Impronte nel suo numero digitale e speciale dedicato all’emergenza Coronavirus.”

LAV, per l’occasione, mette a disposizione sul proprio sito prodotti editoriali digital e gratuiti per adulti e per bambini:

  • Impronte”: Edizione speciale digitale gratuita;
  • PiccoleImpronte”: Libero accesso a prodotti multimediali per bambini e ragazzi nella sezione “#noirestiamoacasaconLAV”. Un’offerta di contenuti multimediali gratuiti, per fare compagnia e divertire i più piccoli in questi giorni di isolamento domestico, educando al rispetto degli animali.  È possibile anche accedere gratuitamente a un numero di “Piccole Impronte”, la rivista LAV dedicata a bambini e ragazzi fino ai 14 anni: una lettura in più, con tante informazioni, fumetti, giochi educativi ed “amici” degli animali.

Con questa iniziativa LAV vuole unirsi al resto del sistema informativo nazionale che “è in prima linea per dare conto della delicatissima situazione sanitaria, sociale ed economica causata dall’emergenza Covid-19. LAV sta facendo la sua parte, attraverso le sue testate giornalistiche”.

Inoltre, le due testate offrono una panoramica delle attività LAV sul territorio per assistere gli animali in difficoltà, dal Nord Italia alle Isole. Tra i servizi offerti, una “consulenza gratuita (tel. 064461325 con 5 linee attive, mail: emergenza@lav.it) sulla corretta gestione degli animali in questa emergenza; circa 40 Faq costantemente aggiornate per favorire la corretta interpretazione delle norme – con l’ausilio dell’Ufficio Legale LAV – perché prendersi cura degli animali (di famiglia o randagi) è un’attività di primaria necessità; un’ambulanza (0686357303, mail: ambulanza@lav.it) dell’Unità di Emergenza LAV attiva ogni giorno a Roma per portare aiuto a tanti animali e alle loro famiglie nell’emergenza Coronavirus”.