Il mondo USPI alla prova del Coronavirus – Parte IV “Mapei al fianco degli ospedali milanesi”

L’Azienda milanese, leader nel mondo dell’edilizia e editrice del periodico “Realtà Mapei” (associato USPI), ha destinato 750.000 di  euro  per gli ospedali San Raffaele, Policlinico e  Luigi Sacco di Milano impegnati ad  affrontare l’attuale emergenza sanitaria.

Da sempre fortemente legato alla città di Milano, dove è nato, il Gruppo Mapei ha scelto di fare la sua parte devolvendo 750.000 euro  agli ospedali I.R.C.C.S. San Raffaele,  Policlinico e  Luigi Sacco a supporto della ricerca e dell’assistenza che vede coinvolto il personale medico e sanitario nel far fronte alla grave emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus Covid-19 in Italia.

«In una situazione grave come quella che stiamo affrontando, riteniamo necessario fornire il supporto a chi più di tutti si sta adoperando per salvare le vite dei pazienti ricoverati negli ospedali e nel cercare una cura per il virus. – ha dichiarato, in un comunicato, la Famiglia Squinzi – E  rivolgiamo il nostro pensiero e sostegno anche all’associazione CRI, tra le prime a prestare soccorso e offrire assistenza ai più deboli».

Mapei ha confermato, inoltre, la donazione alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano per il Concerto Benefico, che avrebbe dovuto tenersi lunedì 30 marzo al Teatro alla Scala di Milano, e sta individuando ulteriori forme di sostegno a Croce Rossa Italiana.

Intanto, nel rispetto delle normative vigenti, l’azienda ha adottato un proprio protocollo di sicurezza anti-contagio in tutte le sedi e in tutte le attività.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi conta 90 consociate in 57 paesi e 83 stabilimenti produttivi in 36 paesi nei cinque continenti con un fatturato consolidato 2019 di 2,8 miliardi di euro e oltre 10.500 dipendenti nel mondo.

Da sempre attenta al suo impatto sull’ambiente e la società, nel tempo Mapei ha affiancato alle tre linee guida – specializzazione, internazionalizzazione, ricerca e sviluppo – la “sostenibilità” come driver essenziale per il continuo sviluppo aziendale.