Il mondo USPI alla prova del Coronavirus – Parte II “A casa con l’autore” Sergio Bonelli Editore

Gli associati, pur in difficoltà, non mollano e USPI è al loro fianco: l’emergenza sanitaria non può fermare la libera informazione.

La seconda iniziativa che vogliamo presentarvi, dal titolo “A CASA CON L’AUTORE”, è stata pensata e realizzata dalla Sergio Bonelli Editore, casa editrice, tra i tanti, di fumetti storici quali Tex, Dylan Dog e Julia.

’A CASA CON L’AUTORE’: IL PROGRAMMA! Per contrastare l’accidia derivante dalla forzata permanenza tra le mura domestiche, Sergio Bonelli Editore vi propone una serie di video realizzati dai nostri autori. A partire da venerdì 13 marzo, debutta sui canali ufficiali di Sergio Bonelli Editore il ciclo di incontri “digitali” dedicati alle novità della Casa editrice presentate in anteprima dai rispettivi autori. Direttamente dalle loro case! #aCasaConBonelli”.

Il progetto, facente parte delle “Iniziative Bonelliane” ha lo scopo di “creare nuovi spazi per far incontrare lettori e autori”. È possibile guardare tutti i contenuti prodotti sul sito della Sergio Bonelli Editore o sui canali ufficiali della Casa Editrice, come la Pagina Facebook, il profilo Instagram ed il canale Youtube.

Il calendario degli incontri di “A casa con l’autore” sarà periodicamente aggiornato sui profili ufficiali Bonelli, per ora è il seguente:

Lunedì 16 marzo
► ore 20:00 – Mauro Boselli parla di Tex Willer.

Martedì 17 marzo
► ore 12:30 – Antonio Serra racconta Nathan Never Stazione Spaziale Internazionale.
► ore 20:00 – Giacomo Keison Bevilacqua parla di Attica n.5.

Mercoledì 18 marzo
► ore 12.30 – Pasquale Ruju racconta il ritorno di Cassidy.
► ore 20:00 – Luca Barbieri parla di Dragonero il ribelle n.5.

Giovedì 19 marzo
► ore 9:00 – Claudio Chiaverotti parla di Morgan Lost.


COMUNICATO USPI N. 7 DEL 13 MARZO 2020
INFORMAZIONE IMPORTANTE

Cari associati,
in questo momento di grave difficoltà per tutta la nostra Nazione, USPI conscia del ruolo fondamentale che tutti i giornali sono chiamati a svolgere, continua a lavorare al Vostro servizio.

In questo periodo, gli uffici stanno lavorando in modalità Lavoro Agile nel pieno rispetto delle normative varate dal Governo per il contenimento della diffusione del coronavirus, ma resta a disposizione dei propri associati.

Il servizio di consulenza potrà essere richiesto via mail, sempre all’indirizzo uspi@uspi.it.

Il notiziario USPI sarà aggiornato regolarmente e l’opera di sensibilizzazione delle Istituzioni sulle nostre problematiche proseguirà costantemente, se possibile con ancora maggior vigore.
USPI lavora al vostro fianco. Buon Lavoro a tutti Voi

Cordiali saluti

LA SEGRETERIA GENERALE

+++++++++++++++++++++++++++++++++
UNIONE STAMPA PERIODICA ITALIANA
Viale B.Bardanzellu 95
00155 ROMA
06.4071388
06.4065941 (anche fax)
sito www.uspi.it
mail uspi@uspi.it  Pec uspi@pec.uspi.it