L’azienda Recraft ha annunciato Recraft V3, l’ultimo modello di generazione di immagini con l’Intelligenza Artificiale (IA). Lo strumento di progettazione grafica IA è pensato per i designer ed è disponibile sia gratuito che a pagamento sull’app desktop Canvas e sull’app mobile.
Inoltre, Recraft ha introdotto un’API (Application Programming Interface) che contiene informazioni utili alle aziende e agli sviluppatori sulle abilità di generazione del modello, così che possano usufruirne.
Più controllo e precisione
I principali pregi di Recraft V3 sono la qualità nella generazione del testo, la precisione anatomica, la comprensione della richiesta e l’alta qualità estetica.
Infatti, è l’unico modello di progettazione grafica IA al mondo in grado di generare immagini con testi lunghi e di riprodurre accuratamente i dettagli richiesti.
La nuova versione è anche stata addestrata per garantire maggiore controllo sulla generazione delle immagini. L’utente potrà specificare l’esatta posizione e grandezza del testo nell’immagine, o disporre altre immagini e combinarle con un testo per creare design più complessi.
Recraft V3 offre anche più controllo sullo stile, rendendo più facile creare immagini in linea con il gusto del proprio marchio. L’utente potrà anche usufruire di una nuova serie di strumenti di editing, che gli permetteranno di cancellare porzioni dell’immagine o di modificarle, così come di rimuovere lo sfondo, di migliorare la qualità e molto altro.
Senza precedenti
Questa nuova versione stabilisce uno standard di qualità senza precedenti, facendo concorrenza a Midjourney e OpenAI.
Con un punteggio ELO, metodo per calcolare il livello di abilità, di 1172, Recraft V3 si è assicurata il primo posto nella Text-To-Image Model Leaderboard di Hugging Face, azienda che usa il Machine Learning (ML) per sviluppare strumenti di calcolo per costruire applicazioni.
Articolo di F.R.