WhatsApp, novità per la privacy degli utenti

Whatsapp introduce qualche novità in tema privacy. Si tratta di ‘Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti’ e del ‘Controllo della privacy’.

Aumenta, quindi, il controllo degli utenti sulle proprie chat e la prima funzione è stata pensata per assicurare ancora più sicurezza sulle chiamate in entrata.

Le nuove funzionalità

La prima riguarda il filtraggio automatico di telefonate provenienti da numeri sconosciuti. Una grossa novità, quindi, per bloccare le chiamate spam e truffe, che rimarranno comunque visibili nella sezione “in entrata”.

Per rendere nota la nuova funzionalità, WhatsApp ha introdotto il ‘Controllo della privacy’, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili tra le chat.

“Questa funzione ti guida passo dopo passo attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutarti a scegliere il livello di protezione giusto per te, tutto in un unico luogo. Selezionando ‘Avvia Controllo’ nelle impostazioni sulla privacy, accederai a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei tuoi messaggi, delle tue chiamate e delle tue informazioni personali”, spiega la società.