Una voce per ChatGPT: nuovo aggiornamento per il chatbot

Il chatbot più famoso del mondo ottiene finalmente una voce. Il nuovo aggiornamento permetterà a ChatGPT di leggere le risposte che dà agli utenti. 

ChatGPT ottiene risposte vocali

La nuova funzionalità di ChatGPT, il prodotto di OpenAI più famoso del mondo, è un comando vocale che permette al bot di leggere i propri messaggi agli utenti. 

Esso è in grado di assumere toni diversi, interpretare personaggi veri o fittizi e portare risposte algoritmiche ai quesiti che gli vengono posti. 

Al momento, come primo passo, con il comando vocale, saranno rese disponibili solo cinque diverse voci, alla maniera di un navigatore satellitare. 

Il sistema potrebbe comunicare in trentasette lingue e verrebbe implementato in ChatGPT a partire dagli aggiornamenti 3.5 e 4, per smartphone come per browser da computer. 

Sarà possibile servirsi unicamente del comando vocale per le conversazioni, senza più dover fare uso della tastiera. Al momento le uniche problematiche d’uso manifestate sono degli errori di pronuncia nei nomi, soprattutto in italiano. 

M.F.Z.