Twitter e i podcast: l’apertura del social per diversificare gli investimenti

Twitter si apre al mondo dei podcast. “Si tratta di un altro modo per continuare a investire nei creatori di audio” ha affermato Twitter in un post sul blog ufficiale

Saranno disponibili all’interno della sezione Spaces, da ora totalmente rivoluzionata. Fino ad oggi, l’area del social raccoglieva le conversazioni audio dal vivo, ispirandosi all’app Clubhouse. I podcast, invece, saranno contenuti che rimarranno più tempo online nella sezione a loro dedicata.

Il lancio della novità

Sarà possibile cercarli per argomento e per il momento il social fa sapere che sono disponibili solo per gli utenti che hanno impostato l’app in lingua inglese. Gli stessi contenuti sono attualmente presenti sono in una lingua ma a breve, fa sapere il social, si aprirà la sezione podcast anche ad altri linguaggi.

La decisione dell’allargamento a nuove tipologie di contenuti arriva dopo i risultati di una ricerca interna. Secondo i dati di Twitter, il 45% degli utenti ascolta mensilmente anche i podcast su altre app. Lo scopo è quindi quello di far rimanere di più le persone sulla piattaforma.

“Sappiamo che alcune discussioni richiedono più di 280 caratteri e avvicinare le persone alle idee, ai contenuti e ai creatori che conoscono e amano è fondamentale per Twitter, indipendentemente da dove si svolgono le conversazioni”, spiegano dal social dell’uccellino.