8.4 C
Rome
lunedì, Gennaio 25, 2021

Torino Airport vince primo premio agli Aci Europe Best Airport Awards

TORINO (ITALPRESS) – Torino Airport è stato nominato miglior aeroporto d’Europa nella sua categoria in occasione della 30a Assemblea e Congresso Annuale di ACI Europe, svoltosi oggi in modalità virtuale a Bruxelles. All’evento hanno partecipato oltre 400 amministratori delegati e leader del settore dell’aviazione.
Il premio, giunto alla 16esima edizione, ha voluto riconoscere quest’anno la capacità di reagire all’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, vero elemento caratterizzante per l’industria nel corso del 2020.
L’Aeroporto di Torino è stato giudicato da una giuria indipendente formata da esperti di aviazione civile della Commissione europea, di Eurocontrol, di SESAR Joint Undertaking, della European Travel Commission e di Flight Global.
Primo nella categoria fino a 5 milioni di passeggeri, l’aeroporto di Torino si è distinto per la capacità di mettere in atto con tempestività ed efficacia le misure preventive volte a contenere la pandemia, proponendo, talvolta per primo, soluzioni innovative. Particolare rilevanza è stata attribuita alla formazione e alla tutela dei dipendenti, oltre alla capacità di collaborare con la comunità, sostenendo persone e scuole in difficoltà attraverso donazioni ai comuni limitrofi.
Parlando durante la cerimonia, l’Amministratore Delegato di Torino Airport Andrea Andorno ha dichiarato: “Sono orgoglioso che l’Aeroporto di Torino sia stato premiato come miglior aeroporto europeo del 2020 nella sua categoria. Ringrazio ACI Europe e la giuria, che hanno riconosciuto il valore del nostro impegno. In particolare sono grato ai dipendenti del Gruppo SAGAT che hanno reso possibile questo risultato. Questo premio è frutto del lavoro di tutti, di chi è stato in prima linea e di chi ha, con la sua attività ordinaria, garantito la continuità aziendale. Ringrazio infine i nostri Azionisti che pongono grande attenzione ad uno sviluppo sostenibile. Si tratta di un riconoscimento che giunge in un momento difficile, ma che ci conferma che siamo sulla strada giusta per fronteggiare la crisi e continuare a svolgere il ruolo di volano dell’economia e di responsabilità sociale per tutto il territorio a cui facciamo riferimento”.
(ITALPRESS).

More articles

Latest article

Fondazione De Agostini e Università Torino per cura fragilità educativa

TORINO (ITALPRESS) - Curare la fragilità educativa, aggravata dall'attuale emergenza sanitaria, con un programma di sostegno allo studio a distanza. Questo l'obiettivo di "compiti@casa",...

RFK Italia-Ipsos, oltre 500 insegnanti al corso sull’educazione civica

FIRENZE (ITALPRESS) - Si è conclusa il 10 dicembre scorso, Giornata Mondiale dei Diritti Umani, la prima edizione dell'offerta formativa che il Robert F....

Imperial Brands Top Employer Italia ed Europa 2021

ROMA (ITALPRESS) - Imperial Brands, azienda globale di prodotti del tabacco, accessori per fumatori e prodotti di nuova generazione come la sigaretta elettronica myblu,...

‘Fact checkers’ proposti al Nobel per la Pace: “Hanno bisogno del nostro sostegno”

Ecco perché la parlamentare ha proposto alla Fondazione Nobel, l’International Fact-Checking Network (Ifcn), una rete composta da decine di media e organizzazioni attive in tutto il mondo.

Dalla partnership tra Italpress e ScuolaZoo nasce il nuovo Tg Giovani

ROMA (ITALPRESS) - Dare sempre più voce alla Generazione Z: questo l'obiettivo della partnership tra ScuolaZoo, il media brand di riferimento della GenZ e...