Categories: EditoriaOnline

Investimenti pubblicitari online, FCP-Assointernet: continua la ripresa anche a settembre

L’Osservatorio FCP-Assointernet sugli investimenti pubblicitari aveva registrato già dal settimo mese dell’anno una ripresa (+24,3%), anche con il mese di agosto in segno positivo (+15,1%), chiudendo i primi due quarter dell’anno a -9,2%, considerando i cali importanti del primo semestre.

Il mese di settembre riconferma il trend positivo dei due mesi precedenti: ancora in ripresa il mercato pubblicitario online che raggiunge il +6,8% nel nono mese dell’anno. Il totale, quindi del terzo quarter di questo 2020, si aggira intorno al +14,6%. Bisognerà aspettare i risultati di ottobre, novembre e dicembre, ma per ora la ripresa sembra essere abbastanza solida. 

Se sei guarda invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che conferma la vitalità del digitale e la velocità di ripresa nel comparto. Continua, quindi, la ripresa degli investimenti pubblicitari sul digitale, con l’auspicio che gli ultimi mesi del 2020 possano portare ancora risultati con segno positivo. 

Irene Vitale

Recent Posts

Europee, Schlein “Qualcuno ha voluto impedire confronto tra me e Meloni”

ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…

17 Maggio 2024

Ponte sullo Stretto, Salvini “Creerà lavoro, sarà operazione antimafia”

ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…

16 Maggio 2024

Mattarella “A Gaza serve cessate il fuoco immediato”

ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…

16 Maggio 2024

Alaphilippe vince la 12^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…

16 Maggio 2024

Xi Jinping incontra Putin “Per l’Ucraina serve una soluzione politica”

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…

16 Maggio 2024

Nuovo motore di ricerca per OpenAI: Google perderà il monopolio?

Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…

16 Maggio 2024