L’Osservatorio FCP-Assointernet sugli investimenti pubblicitari aveva registrato già dal settimo mese dell’anno una ripresa (+24,3%), anche con il mese di agosto in segno positivo (+15,1%), chiudendo i primi due quarter dell’anno a -9,2%, considerando i cali importanti del primo semestre.
Il mese di settembre riconferma il trend positivo dei due mesi precedenti: ancora in ripresa il mercato pubblicitario online che raggiunge il +6,8% nel nono mese dell’anno. Il totale, quindi del terzo quarter di questo 2020, si aggira intorno al +14,6%. Bisognerà aspettare i risultati di ottobre, novembre e dicembre, ma per ora la ripresa sembra essere abbastanza solida.
Se sei guarda invece ai primi nove mesi dell’anno, il dato progressivo si attesta ad un -7,1%, risultato che conferma la vitalità del digitale e la velocità di ripresa nel comparto. Continua, quindi, la ripresa degli investimenti pubblicitari sul digitale, con l’auspicio che gli ultimi mesi del 2020 possano portare ancora risultati con segno positivo.
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…
FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…
Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…