“Maggio conferma il momento positivo del mercato digital in Italia registrando, per il quinto mese consecutivo, una performance in crescita rispetto all’anno precedente”, dichiara il presidente Fcp-Assointernet, Simone Branca.
Gli investimenti pubblicitari per l’adv, infatti, chiudono maggio in crescita del 2,1%. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet secondo cui il progressivo da inizio anno si attesta al +6,3%. “L’inizio del 2023 è stato caratterizzato da un andamento in costante progressione grazie a un approccio dinamico e proattivo da parte dell’intera Industry. In questo quadro complessivamente positivo da evidenziare i risultati della componente video che rappresenta uno degli asset trainanti del settore”.
Per quanto riguarda i device utilizzati per la fruizione, lo smartphone cresce del +6,7% e la componente Desktop/Tablet” del +6,1%.
La fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ cresce del +9,5%, ma anche la fruizione in modalità ‘Browsing’ riporta un trend positivo del + 6%.
CAGLIARI (ITALPRESS) - Claudio Ranieri lascia il Cagliari. Dopo la doppia impresa promozione in A-salvezza,…
MILANO (ITALPRESS) - "Se vogliamo parlare di un'Europa unita si deve cominciare a fare diplomazia…
ROMA (ITALPRESS) - "Associazioni Datoriali e Sindacati dei Dipendenti: le Sinergie per il Futuro delle…
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso,…
ROMA (ITALPRESS) - Addio ad una delle leggende del calcio mondiale. E' morto a Milano,…
TRIPOLI (LIBIA) (ITALPRESS) - Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso,…