Ogni martedì sui quotidiani verrà pubblicato un coupon per due biglietti dei cinema aderenti a soli 8 euro.
La Federazione Italiana Editori Giornali insieme ad ANEC – l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema – e ANICA sezione Distributori hanno appena lanciato un’iniziativa speciale per favorire la ripartenza del cinema e incentivare la lettura dei giornali.
Data la forte sovrapposizione tra lettori di giornali e spettatori in sala, il mondo della stampa e quello del cinema si sono uniti per stimolare cultura, informazione e divertimento: fino a fine novembre 2021 ogni martedì sui quotidiani di editori associati alla FIEG verrà pubblicata una pagina con un coupon da ritagliare e presentare alle casse dei cinema aderenti per usufruire di due ingressi al costo totale di soli 8 euro il giorno stesso.
Tutte le info relative alle sale aderenti e alla relativa programmazione saranno comunicate al pubblico attraverso la APP e il sito PowerTicket.it, una piattaforma digitale dedicata e pensata per lo spettatore cinematografico.
Il progetto – che è stato nel complesso ideato da Fabio Poli, Presidente FCP Associnema con il supporto dell’agenzia specializzata nell’entertainment Echo di Marco Cino – entra così a far parte delle numerose iniziative di #soloalcinema.
Commenta Mario Lorini, Presidente ANEC: “Siamo molto soddisfatti per l’avvio di una collaborazione strategica che potrà dare una ulteriore spinta alla ripresa del mercato cinematografico insieme alle altre iniziative messe in atto con la campagna #soloalcinema. Una promozione a favore del mondo della stampa e per il ritorno al cinema che ha anche grandi potenzialità per due settori da sempre molto legati”.
“È una iniziativa – conferma il Presidente Fieg, Andrea Riffeser Monti – che unisce lo sforzo della stampa e del cinema, due settori importanti della informazione e della cultura del Paese, per dare un segnale di ripresa e ripartenza”.
“Riempire le sale cinematografiche e stimolare i cittadini ad andare in edicola e a leggere il giornale – conclude Riffeser – sono alla base di ‘Ogni martedì la cultura e il divertimento raddoppiano’. Con lo scopo di offrire più cultura e più informazione, beni quanto mai necessari per tornare a crescere”.
ROMA (ITALPRESS) - "Sarebbe stata una bella occasione il confronto con Meloni, ma non è…
ROMA (ITALPRESS) - "Io faccio il ministro delle Infrastrutture e mi concentro sulle infrastrutture: ho…
ROMA (ITALPRESS) - "Una lettera che è stata pubblicata mi ha sollecitato a non rinchiudermi…
FANO (ITALPRESS) - Julian Alaphilippe ha vinto con arrivo solitario la 12esima tappa del Giro2024,…
PECHINO (CINA) (ITALPRESS) - La stretta di mano in piazza Tienanmen, la cerimonia di benvenuto,…
Il nuovo motore di ricerca di OpenAI sarà basato su ChatGPT, rendendo le ricerche su…