Dati e Ricerche

ComScore, informazione online: ad aprile in calo il tempo speso

Il 94% della popolazione digitale italiana ha visitato almeno un sito di news ad aprile.

Si è registrato una leggera crescita sia a livello di singole testate sia nei valori aggregati (+2%) rispetto a marzo 2023.

Il tempo speso totale è invece in calo (-5%) sempre rispetto a marzo 2023. A dirlo è ComScore che ha pubblicato la classifica sull’informazione online relativa al mese di aprile.

Tabella elaborata da Primaonline.it

La classifica

Rispetto al mese di marzo, Fanpage torna al terzo posto della classifica, contando 25 milioni di visitatori. È di nuovo in prima posizione Citynews, con 29,9 milioni di visitatori unici, una lieve crescita rispetto al mese precedente.

Lo Sport registra un’audience in crescita del +9% rispetto al mese precedente e cresce anche il settore del Travel: +10% di visitatori e +9% sul tempo speso totale, rispetto a marzo.

Articolo di E.B.

uspi

Recent Posts

Valentin Paret-Peintre conquista la 10^ tappa del Giro

CUSANO MUTRI (ITALPRESS) - E' stato Valentin Paret-Peintre a vincere la decima tappa del Giro…

14 Maggio 2024

Sugar Tax verso il rinvio al 2025

ROMA (ITALPRESS) - La Presidenza del Consiglio e il Ministero dell'Economia sono al lavoro per…

14 Maggio 2024

X introduce le stories, riassunti di notizie generate da GrokAI

X lancia la nuova funzione "stories" usando la sua IA Grok: fornirà un riepilogo delle…

14 Maggio 2024

Brennero, Ue “L’Austria viola la libera circolazione”

ROMA (ITALPRESS) - La Commissione UE ha adottato questa mattina il parere sul ricorso presentato…

14 Maggio 2024

Report 2024 Osservatorio sul giornalismo: “Il lettore perduto”

Il Report indaga i processi di trasformazione in ambito giornalistico per fornire uno strumento di…

14 Maggio 2024

Camorra e riciclaggio, 5 arresti e sequestri per 3,5 mln a Napoli

NAPOLI (ITALPRESS) - La Guardia di finanza di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale…

14 Maggio 2024