Fino al prossimo 10 luglio sarà possibile inviare la propria candidatura per entrare a far parte di Youth4regions 2023, il programma della Commissione europea che aiuta studenti di giornalismo e giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l’Ue nella loro regione.
Il programma rappresenta una grande opportunità per 37 giovani giornalisti (o aspiranti tali) perché, oltre ad offrire formazione sul giornalismo e sulla politica regionale dell’Ue, prevede delle attività di tutoraggio da parte di giornalisti professionisti.
Youth4regions 2023 prevede quindi la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di hard e soft skills e, contestualmente, accrescere e/o strutturare il proprio network. Il programma prevede la suddivisione in tre categorie: generale, fotogiornalismo e video giornalismo.
I selezionati avranno la possibilità di partecipare alla settimana delle regioni dell’Unione europea (con vitto e alloggio pagati) e al termine del programma i partecipanti entrano a far parte della rete Youth4Regions Alumni.
TORINO (ITALPRESS) - Paul Pogba non tornerà a vestire la maglia della Juventus: com'era nell'aria…
ROMA (ITALPRESS) - "In quasi 10 anni è capitato più volte. Il presidente promulga leggi…
ROMA (ITALPRESS) - Nei prossimi 5 anni le micro e piccole imprese devono assumere 1,7…
ROMA (ITALPRESS) - Anas, come ogni anno in questo periodo, sta per avviare il Piano…
In Italia, solo il 7% delle PMI e il 24% delle grandi imprese hanno adottato…
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Dopo un lungo periodo di stagnazione, l'economia dell'Unione Europea torna lentamente…