Aperte le candidature per Youth4Regions, il programma Ue per giovani giornalisti

Fino al prossimo 10 luglio sarà possibile inviare la propria candidatura per entrare a far parte di Youth4regions 2023, il programma della Commissione europea che aiuta studenti di giornalismo e giovani giornalisti a scoprire cosa sta facendo l’Ue nella loro regione.

Il programma rappresenta una grande opportunità per 37 giovani giornalisti (o aspiranti tali) perché, oltre ad offrire formazione sul giornalismo e sulla politica regionale dell’Ue, prevede delle attività di tutoraggio da parte di giornalisti professionisti.

Youth4regions 2023 prevede quindi la possibilità di ampliare il proprio bagaglio di hard e soft skills e, contestualmente, accrescere e/o strutturare il proprio network. Il programma prevede la suddivisione in tre categorie: generale, fotogiornalismo e video giornalismo.

I selezionati avranno la possibilità di partecipare alla settimana delle regioni dell’Unione europea (con vitto e alloggio pagati) e al termine del programma i partecipanti entrano a far parte della rete Youth4Regions Alumni.