Il sito della piattaforma di messaggistica ha annunciato una nuova funzione, prevista nell’ultimo aggiornamento, che permette di scegliere di far visualizzare l’immagine o il filmato inviato soltanto una volta.
“Per una maggiore privacy, – scrive l’ amministrazione di WhatsApp nella nota – puoi inviare foto e video che non saranno più visibili nella chat di WhatsApp una volta aperti dal destinatario. Per usare la funzione visualizza una volta, aggiorna WhatsApp alla versione più recente disponibile per il tuo dispositivo”.
La nota spiega anche le modalità e le conseguenze della nuova opportunità a disposizione degli utenti:
La nota di WhatsApp invita a fare attenzione ad alcune circostanze, in particolare: “Invia foto o video con l’opzione visualizza una volta attiva solo a contatti fidati”.
Per esempio, qualcuno potrebbe:
– fare uno screenshot o una registrazione dello schermo con il file multimediale prima che non sia più visibile. Non riceverai nessuna notifica se qualcuno fa uno screenshot o una registrazione dello schermo.
– scattare una foto o registrare un video usando la fotocamera di un altro dispositivo prima che il file multimediale non sia più visibile.
– i file multimediali crittografati possono essere salvati per alcune settimane nei server di WhatsApp dopo l’invio.
– se un destinatario decide di segnalare un file multimediale con l’opzione visualizza una volta, tale file sarà reso disponibile per WhatsApp.
Come inviare e aprire file multimediali con l’opzione visualizza una volta su: Android | iPhone | KaiOS | Web e Desktop.
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…
MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…
ROMA (ITALPRESS) - "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha…
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia…