Aperte le candidature per partecipare al bando “European Video On Demand (VOD) Networks and Operators”, promosso da Creative Europe, il programma dell’Unione europea dedicato al finanziamento dei settori culturali e creativi.
Questa call fa parte dei programmi previsti da Creative Europe. Ha come obiettivo la promozione e l’aumento della circolazione di prodotti e contenuti audiovisivi, incrementando il coinvolgimento del pubblico a livello UE e internazionale con tecniche innovative e – quando possibili – digitali.
Il bando intende supportare reti e operatori che offrono (o hanno intenzione di offrire) servizi VOD – Video On Demand a livello europeo.
L’obiettivo è quello di finanziare delle piattaforme VOD che offrono una significativa proporzione di contenuti audiovisivi europei non nazionali. Per farlo si darà loro un’importante boost in termini di accessibilità, visibilità e rilevanza su base globale (e, di conseguenza, in termini di diffusione dei prodotti al di fuori dal territorio europeo).
I soggetti beneficiari e i requisiti previsti per l’accesso al contributo sono visionabili sul sito uspi.it, all’interno dell’Area soci, nella Sezione “05 – Bandi e finanziamenti”. Nella stessa sezione della pagina web di USPI, gli Associati potranno trovare maggiori informazioni sulla scadenza per l’invio della domanda e della documentazione necessaria.
Inoltre, gli Associati USPI potranno visionare tutti i bandi disponibili e attivi nell’Area Soci del sito uspi.it, sempre nella Sezione “05 – Bandi e finanziamenti”.
Lì sono presenti tutte le informazioni dettagliate, suddivise in schede: scadenze, documentazione, presentazione della domanda, destinatari ecc.
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - Missione compiuta per l'Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per…
ROMA (ITALPRESS) - "Il cittadino europeo oggi deve usare di più la capacità di pensiero…
ROMA (ITALPRESS) - Nel quinquennio 2018-2022 indagato dall'INAIL, gli incidenti occorsi ai dipendenti agricoli sono…
Settembre positivo per gli investimenti pubblicitari, ma i dati fanno pensare a un rallentamento del…
ROMA (ITALPRESS) - L'Italia conferma la propria leadership in termini di sicurezza alimentare, con il…
ROMA (ITALPRESS) - L'allarme sul rischio sismico per il ponte sullo Stretto è infondato? "Assolutamente…