Rapporto sulla Trasparenza – secondo semestre 2020
“TikTok è una community globale, variegata, che cresce grazie all’espressione della creatività. Lavoriamo per mantenere un ambiente in cui tutti si sentano al sicuro e a proprio agio nel creare, esprimere se stessi e divertirsi. Ci impegniamo a essere trasparenti sulle modalità con cui manteniamo sicura la nostra piattaforma, perché sappiamo bene che questo è fondamentale per rafforzare la fiducia della nostra community. Oggi, facciamo un altro passo nel racconto del nostro impegno presentando il nostro quarto Rapporto sulla Trasperenza”.
Inizia così il post sulla newsroom di TikTok di Theo Bertram, Director of Government Relations and Public Policy, Europe e Cormac Keenan, Global Head of Trust and Safety, di ieri 24 febbraio 2021.
Rapporto sulla Trasparenza – secondo semestre 2020
Il rapporto copre la seconda metà del 2020 (dal 1° luglio al 31 dicembre) e offre trasparenza sulla quantità e la natura dei contenuti rimossi a seguito di violazioni delle Linee Guida della Community o dei Termini di Servizio, con un ulteriore approfondimento su quanto il social network ha per contrastare la disinformazione relativa al COVID-19 e alle elezioni politiche. Il report, inoltre, include come il media risponde alle richieste di informazioni da parte delle forze dell’ordine, alle richieste di rimozione di contenuti da parte dei governi e alle richieste di rimozione per violazione della proprietà intellettuale.
Ecco alcuni dei principali approfondimenti del report:
Panoramica sulla applicazione delle Linee Guida
Contrasto alla disinformazione sul COVID-19 e i vaccini
TikTok continua a collaborare con gli esperti di salute pubblica per aiutare la nostra community a proteggersi informandosi sul COVID-19 e i vaccini. Tramite la nostra app rendiamo disponibili informazioni di salute pubblica contrastando al contempo la disinformazione.
Di seguito alcuni dei risultati di questo impegno durante il secondo semestre 2020:
Tra le altre organizzazioni affidabili che stanno utilizzando i loro account per fornire consigli che promuovono comportamenti sicuri e salutari:
“Questo è il nostro report più completo fino a oggi e siamo orgogliosi dei progressi compiuti nell’accrescere la trasparenza sui nostri contenuti e le pratiche di moderazione. – concludono Bertram e Keenan – Continueremo a raccogliere i feedback dei nostri utenti e a condividere i progressi, lavorando per mantenere la fiducia della nostra community”.
Il Rapporto sulla Trasparenza – secondo semestre 2020 può essere letto in versione integrale qui.
MILANO (ITALPRESS) - In Via Festa del Perdono, a Milano, è in corso un delicato…
ROMA (ITALPRESS) - "Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà…
Henna Virkkunen spiega che non ci sono dubbi in Ue sulla decisione di adottare misure…
MILANO (ITALPRESS) - L'Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell'ultima giornata della fase…
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…
MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…