Categories: TOP NEWS by ItalPress

Svezia-Slovacchia 1-0, decide il rigore di Forsberg

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) (ITALPRESS) – Vittoria sofferta e primo posto momentaneo nel girone E per la Svezia che piega per 1-0, grazie ad un rigore trasformato da Forsberg, la Slovacchia nella seconda giornata della fase a gironi di Euro2020. Il ct svedese Andersson, manda il panchina il recuperato Kukusevski (guarito dal covid), preferendo non cambiare nulla rispetto all’undici iniziale della partita pareggiata 0-0 con la Spagna: Forsberg e Larsson larghi a centrocampo, la coppia Isak-Berg in avanti. Dall’altra parte Tarkovic cambia due pedine, inserendo Hrosovsky e Koscelnik in mezzo al campo; in avanti il solo Duda con alle sue spalle l’ex Napoli Marek Hamsik.
Al 5′ il primo squillo è della Slovacchia: corner di Hamsik, Kucka stacca di testa ma la sua conclusione termina alta. La risposta svedese arriva al 13′ col colpo di testa di Lustig che non inquadra la porta. Le due formazioni non riescono a creare palle gol concrete. Al minuto 27 è Berg a provarci: Augustinsson vince il duello sulla corsia di sinistra con Koscelnik e crossa a centro area, doppio tentativo di Berg con la difesa slovacca che però riesce a sventare il pericolo.
Nella ripresa ottimo avvio della Svezia, ma è la Slovacchia a rendersi pericolosa con una conclusione di Duda che non trova la porta. L’occasione più ghiotta arriva dopo un’ora di gioco ed è di marca svedese: cross di Larsson dalla destra, Augustinsson stacca di testa sul secondo palo, ma Dubravka è attento e manda in angolo. Al 67′ azione in fotocopia: traversone di Lustig e colpo di testa di Isak che termina di poco alto. Quattro minuti più tardi ancora bella iniziativa della squadra del ct Andersson con Isak, ma ancora una volta Dubravka dice di no. Al 75′ episodio chiave del match con l’inserimento di Quaison, Dubravka lo stende: rigore per la Svezia. Dal dischetto va Forsberg che non sbaglia e realizza il suo decimo gol in Nazionale. Finisce 1-0. Svezia a 4 punti e nell’ultim a giornata impegnata con la Polonia, Slovacchia terza e attesa dalla Spagna.
(ITALPRESS).
ItalPress

Recent Posts

Italia ko a San Siro, la Francia vince 3-1 e chiude 1^

MILANO (ITALPRESS) - L'Italia viene sconfitta 3-1 dalla Francia al Meazza nell'ultima giornata della fase…

18 Novembre 2024

Sinner trionfa alle Atp Finals, steso Fritz in finale

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner profeta in patria. Il tennista azzurro, 23enne, numero uno del…

17 Novembre 2024

Qualità della vita, Milano guida la classifica. Ultima Caltanissetta

MILANO (ITALPRESS) - Milano conquista nuovamente il podio classificandosi al primo posto, seguita da Bolzano…

17 Novembre 2024

Papa Francesco “Indagare se a Gaza è in corso un genocidio”

ROMA (ITALPRESS) - "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha…

17 Novembre 2024

Sinner domina Ruud e vola all’ultimo atto delle Atp Finals

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…

16 Novembre 2024

Azzurre in semifinale alla BJK Cup, Giappone battuto 2-1

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…

16 Novembre 2024