La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di contributi per le emittenti radiotelevisive locali e le testate giornalistiche online locali.
Lo scopo è quello di assicurare la massima diffusione, fruibilità e accessibilità all’informazione a copertura dell’intero territorio regionale ed a garanzia della maggiore trasparenza e facilità di documentazione.
Il Bando
Il finanziamento viene erogato ai sensi dell’art. 11 della Legge Regionale 15 dicembre 2021, n. 34, “Collegato alla legge di stabilità regionale 2022”, istitutivo del “Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione”.
Possono presentare domanda di contributo i soggetti legittimamente operanti nel territorio della Regione del Veneto ed in possesso dei requisiti previsti dal bando. In particolare, possono usufruire del finanziamento l’Impresa/soggetto titolare di emittente radiofonica locale, di emittente televisiva locale o di testata giornalistica on line.
La domanda può essere presentata dal 1° aprile 2022, fino alle ore 12.00 del 30 aprile 2022, secondo le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specifica.
Il bando completo e tutte le informazioni per l’invio della domanda sono disponibili sul sito uspi.it, nella sezione “04 – Bandi e Finanziamenti”.
Rimani aggiornato, sempre!
Per non perdere nessuna novità e nessun nuovo bando pubblicato, puoi lasciare il tuo numero di telefono. Verrai inserito nella lista broadcast su WhatsApp di USPI.
Oppure puoi seguire tutti gli aggiornamenti sul NotiziarioUSPI.it o, ancora, consultare il sito uspi.it nella sezione riservata ai bandi e ai finanziamenti.