Peggiora la situazione del fatturato pubblicitario sul mezzo stampa, ancora in calo rispetto allo stesso periodo del 2020. A dirlo sono i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi a febbraio 2021, raffrontati allo stesso mese dell’anno precedente.
Il calo generale registrato si aggira intorno al -22%, ulteriormente ribassato rispetto al -18,8% del primo mese dell’anno in corso.
Andando ad analizzare nello specifico la tipologia di giornale cartaceo, si registra un calo che per i quotidiani è del -16,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -14,1%; Tipologia Commerciale locale: -24,1%; Tipologia Legale: -29,4%; Tipologia Finanziaria: -7,2%; Tipologia Classified: +15,7%.
Tra i periodici il fatturato scende del -37,4%. Tutte le tipologie analizzate singolarmente da FCP mostrano un’ulteriore flessione: Settimanali: -36,8%; Mensili: -37,9%; Altre Periodicità: -40,4%.
Ricordiamo il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel 2020 aveva chiuso a -22,9%.
ROMA (ITALPRESS) - "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha…
TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce…
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals,…
APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "Non so qual è il mio bilancio, penso che si sia…
ROMA (ITALPRESS) - "La speranza non delude! Sentite bene questo: la speranza non delude. Mai.…
ROMA (ITALPRESS) - "Non sono state manifestazioni di protesta. Ma attacchi ai limiti dell'eversione, violenti,…