Dati e Ricerche

Pubblicità sulla stampa, FCP: bene il primo quadrimestre del 2023

In generale gli investimenti pubblicitari sul mezzo stampa registrano nel primo quadrimestre del 2023 un trend positivo. La crescita si attesta intorno al +0,7%, se confrontato con lo stesso periodo del 2022. A dirlo sono gli ultimi dati dell’Osservatorio Stampa di FCP.

Le tipologie

In calo ci sono i quotidiani con un andamento negativo che si attesta intorno al -1,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale +1,6%, Commerciale locale -2,1%, Legale +8,0%, Finanziaria -18,0%, Classified -15,1%.

periodici, invece, nel loro complesso registrano un andamento positivo, del +6,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: settimanali -3,9%, mensili +16,4%, altre periodicità +76,7%.

Irene Vitale

Recent Posts

Vlahovic mette ko l’Atalanta, Coppa Italia alla Juventus

ROMA (ITALPRESS) - La Juventus vince la quindicesima Coppa Italia della sua storia. All'Olimpico di…

16 Maggio 2024

Europee, Agcom “Duelli tv legittimi se accettati da maggioranza liste”

ROMA (ITALPRESS) - I confronti televisivi tra leader in vista delle Europee possono considerarsi legittimi…

15 Maggio 2024

Giustizia, Palamara “Oggi ci sono le condizioni per le riforme”

ROMA (ITALPRESS) - "Separare le carriere è una battaglia di civiltà giuridica, perchè il diritto…

15 Maggio 2024

Attentato al premier slovacco Robert Fico, è in pericolo di vita

ROMA (ITALPRESS) - Il primo ministro slovacco Robert Fico è in pericolo di vita dopo…

15 Maggio 2024

Pnrr, Fitto “Non ci sono ritardi su istruzione e ricerca”

ROMA (ITALPRESS) - "Non ci sono ritardi nelle misure del PNRR dedicate all'istruzione ed alla…

15 Maggio 2024

Google, Gemini arriva in italiano

Google Gemini ottiene l'abilità di comunicare e capire l'italiano; viene inoltre implementato a YouTube, permettendo…

15 Maggio 2024